La Slovacchia è un paese scelto da molti imprenditori che intendono registrare una società in un paese con normative favorevoli e tasse basse. Il più grande vantaggio della Slovacchia è l’assenza di accise, che è particolarmente importante per le aziende che si occupano di vendita o noleggio di automobili. È importante sottolineare che la legge slovacca consente di includere il 100% dell’IVA pagata nei costi operativi della società.
Anche le imposte sul reddito sono basse: un’azienda con un fatturato fino a 100.000 euro paga solo il 15% dell’imposta sul reddito. L’aliquota IVA di base è del 20%. Un grande vantaggio è il sistema di previdenza sociale, la cui rata dipende dal reddito. Tutto ciò permette di generare un grande risparmio sulle tasse.
Il vero vantaggio della Slovacchia è il suo clima favorevole agli imprenditori. La ricerca statistica mostra che un’azienda in Slovacchia viene controllata una volta ogni 107 anni. Questa è una vera sensazione su scala europea. Puoi acquistare una società già esistente, iscritta nel registro IVA europeo, oppure puoi costituire una nuova entità.
La Slovacchia è un vero paradiso europeo per tutte le persone intraprendenti che apprezzano le tasse basse e un’atmosfera discreta.